Sintomi:

Le immagini delle firme su Outlook non vengono scaricate, al loro posto compare un riquadro con scritto “Outlook ha impedito il download automatico delle immagini da internet”

 

Soluzione:

Per questa soluzione, ho consentito il download automatico delle immagini HTML nei messaggi Outlook solo da determinati domini (nel mio caso, il dominio interno del cliente)

E’ necessario installare i modelli ADMX ed impostare i percorsi attendibili all’interno delle opzioni di Internet Explorer, tutto fattibile da Group Policy

Scaricare i modelli ADMX per Office 2016 – 2019 – 365 QUI ed estrarre il contenuto all’interno della cartella seguente

C:\Windows\SYSVOL\sysvol\[your domain]\Policies

Creare la GPO per i percorsi attendibili area Intranet

Configurazione utente\Criteri\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\Internet Explorer\Pannello di controllo Internet\Scheda Sicurezza

Abilitare l’impostazione “Modello area Intranet” selezionando l’opzione “Bassa

Abilitare l’impostazione “Elenco di assegnazione siti ad aree” e premere sul pulsante “Mostra

Sulla colonna “Nome valore” inserire il percorso UNC o indirizzo IP, e sulla colonna “Valore” digitare 1.

Riporto il seguente articolo per maggiori informazioni

Creare la GPO per abilitare il download automatico delle immagini

Configurazione utente\Criteri\Modelli amministrativi\Microsoft Outlook 2016\Sicurezza\Impostazioni download automatico di immagini

Abilitare l’impostazione “Includi Intranet nelle aree sicure per il download automatico delle immagini

Leave A Comment