Sintomi:
Le immagini delle firme su Outlook non vengono scaricate, al loro posto compare un riquadro con scritto “Outlook ha impedito il download automatico delle immagini da internet”
Soluzione:
Per questa soluzione, ho consentito il download automatico delle immagini HTML nei messaggi Outlook solo da determinati domini (nel mio caso, il dominio interno del cliente)
E’ necessario installare i modelli ADMX ed impostare i percorsi attendibili all’interno delle opzioni di Internet Explorer, tutto fattibile da Group Policy
Scaricare i modelli ADMX per Office 2016 – 2019 – 365 QUI ed estrarre il contenuto all’interno della cartella seguente
C:\Windows\SYSVOL\sysvol\[your domain]\Policies
Creare la GPO per i percorsi attendibili area Intranet
Configurazione utente\Criteri\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\Internet Explorer\Pannello di controllo Internet\Scheda Sicurezza
Abilitare l’impostazione “Modello area Intranet” selezionando l’opzione “Bassa”
Abilitare l’impostazione “Elenco di assegnazione siti ad aree” e premere sul pulsante “Mostra”
Sulla colonna “Nome valore” inserire il percorso UNC o indirizzo IP, e sulla colonna “Valore” digitare 1.
Riporto il seguente articolo per maggiori informazioni
Creare la GPO per abilitare il download automatico delle immagini
Configurazione utente\Criteri\Modelli amministrativi\Microsoft Outlook 2016\Sicurezza\Impostazioni download automatico di immagini
Abilitare l’impostazione “Includi Intranet nelle aree sicure per il download automatico delle immagini”