Sintomi:
- In seguito all’ultimo aggiornamento di Office, da Outlook sono scomparse le firme.
- Viene visualizzata una nuova finestra per la configurazione delle firme
- Le firme vecchie vengono visualizzate selezionando dal menù a tendina la voce “Firme del dispositivo”
- Non è possibile assegnare una firma del dispositivo ad un account di posta.
Soluzione:
L’introduzione della tanto attesa funzionalità di sincronia delle firme tra Outlook e OWA annunciata dalla roadmap è finalmente stata attivata.
Outlook for Windows: Signature cloud settings [Ottobre 2022]
Your Signature settings are stored in the cloud, so your experience is consistent when you access Outlook for Windows on any computer. This feature has been delayed and will only be available in Beta Channel.
Feature ID: 60371
Added to roadmap: 1/19/2020
Last modified: 10/31/2022
Product(s): Outlook
Cloud instance(s): Worldwide (Standard Multi-Tenant)
Platform(s): Desktop
Release phase(s): General Availability, Current Channel, Current Channel (Preview)
Per disabilitare la nuova funzionalità e ripristinare le firme locali, agire come segue:
Creare la voce di registro seguente:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\16.0\Outlook\Setup\DisableRoamingSignaturesTemporaryToggle
Spostare le firme da %appdata%\Microsoft\Signature\Archive ad %appdata%\Microsoft\Signature\